#IoCiCredo: un aiuto per Mission Moldova Ludoteca work in progress

Esistono momenti e situazioni nelle quali ti guardi intorno e non comprendi il significato primario e profondo delle cose che ti circondano. Situazioni di sconforto, di solitudine, di tristezza, di ricerca… ricerca di uno sguardo… di un abbraccio, magari solo di una parola.

Coraggio, puoi farcela, puoi guardare avanti, puoi sentirti vivo, … puoi avere un futuro, nonostante tutto, nonostante le difficoltà, nonostante i tuoi genitori siano emigrati in Europa o in Russia a cercare lavoro, nonostante nella tua piccola e povera casa di 10-15 mq che ti ritrovi a condividere con altri tuoi fratelli, qualche animale e alcuni adulti, nonostante d’inverno il riscaldamento sia la stessa stufa a legna dove bruci ogni genere di cosa che possa ardere e, … dove il bagno è all’esterno e l’acqua la peschi dai pozzi…. Coraggio, puoi farcela. Puoi farcela, amico mio, puoi e devi farcela. Non sei solo… !

Queste sono le considerazioni che senti battere nel cuore quando vivi un’esperienza che ti tocca nel profondo dell’anima. E quando torni nelle tue comodità di casa, non puoi più fare a meno di pensare e ripensare di inventare un modo, un gesto, una qualche attività progettuale che possa solo per qualche momento essere di sollievo e conforto a loro.

È questo che Mission Moldova cerca di portare avanti, con passione e dedizione, assieme ai volontari, per lo più giovani, che donano il loro tempo per gli altri, “gli altri” che sono quei volti incontrati in quella Repubblica dell’est Europa. Volti, impoveriti che cercano di risollevare la testa, volti di bambini che cercano una speranza.

Per continuare nella nostra opera e per mantenere in vita i nostri progetti, – rivolti in maniera particolare ai bambini “orfani sociali”- , non solo abbiamo bisogno di mani e cuori, servono anche contributi finanziari.

Il progetto “Ludoteca”, rivolto a 30 bambini in età scolare con gravi problemi di socializzazione e scolastici, grazie al sostegno voluto dalla Diocesi di Trieste attraverso “l’Opera di Misericordia corporale” scelto per il Giubileo della Misericordia, è stato coperto quasi interamente per l’anno che si è appena concluso. Per quest’anno e l’anno prossimo… ? Lasciamo a voi la prosecuzione di questa frase, certi che il vostro sostegno e supporto non verrà a mancare. Se l’anno della Misericordia si è da poco concluso, le opere di misericordia continuano e, nel caso della nostra Associazione, siamo sempre pronti a continuare con ancora più vigore nelle nostre opere di bene. Il bene deve vincere… sempre! … e al bene noi crediamo fortemente. Dai il tuo supporto ai progetti della nostra Associazione per poter affermare con voce forte, insieme a noi “IoCiCredo”!

Per sostenere i nostri progetti, le nostre attività e il progetto Ludoteca si può:

effettuare un’EROGAZIONE LIBERALE a favore di Ass. Mission Moldova Onlus, via Besenghi 16, 34143 Trieste, C.F. 90139640321
IBAN: IT 89 H 02008 02210 000102889575.

Oppure anche attraverso il sito missionmoldova.org dal quale si possono anche seguire le attività, così come dalla pagina Facebook.

Condividi questo contenuto