Barcolana maglietta solidale

Costruttori di pace anche in Barcolana54

Cari amici, come tutti ormai sapete l’associazione SIAMO MISSION Onlus con sede a Trieste è impegnata ormai da anni a sostegno in modo particolare di poveri, anziani e bambini orfani sociali nel Paese più povero d’Europa, la Moldova che negli ultimi mesi ha dovuto e continua tuttora ad affrontare anche la piaga sociale dei profughi che scappano dalla terribile e assurda guerra in Ucraina, appunto, soprattutto donne e bambini. Abbiamo così aggiunto un progetto nuovo dal nome altisonante ma al tempo stesso incoraggiante e suggerito anche dalle Parole di Papa Francesco “costruttori di pace”.

Barcolana maglietta solidale

Già da mesi abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere, anche attraverso il supporto della Caritas diocesana triestina e alle donazioni private, circa un migliaio di persone per la maggior parte donne e bambini attraverso l’accoglienza nelle strutture, pasti caldi, spese, materiale scolastico. Il fine del progetto è proprio quello di portare supporto scolastico a questi bambini unitamente a momenti di gioco e svago condivisi con quelle realtà già esistenti nel territorio e che già supportiamo.

Abbiamo così approfittato dell’evento più importante e massmediatico triestino per eccellenza che è proprio la Barcolana che quest’anno ha aperto una sezione specifica denominata “Barcolana charity”. Abbiamo presentato il progetto ed avuto la possibilità di presenziare al villaggio Barcolana in uno stand messo a disposizione “a rotazione” dalla “Rete del Dono”. Gli equipaggi stessi hanno potuto accogliere l’invito di aderire ad un progetto solidale, alcuni di essi hanno scelto proprio il nostro.

Ma il progetto ovviamente non finisce con la Barcolana! Anzi continua e come sempre abbiamo la necessità di spiegare le vele per prendere il largo e navigare con ancora più vigore nel mare della solidarietà e della carità. Supportare il progetto con la donazione è facile, lo si può fare attraverso il nostro sito oppure direttamente al link www.retedeldono.it/it/progetti/siamomission/costruttori-di-pace. Si può ovviamente anche condividere il link per aiutarci a raggiungere altri vostri/nostri amici.

Barcolana maglietta solidale

È ancora disponibile la maglietta #costruttoridipace sia nella nostra sede presso il seminario vescovile di via Besenghi a a Trieste che dal sito https://www.apesocialwear.com/shop/maglietta-costruttori-di-pace-turchese/. Come sempre e fin d’ora grazie!

don Mario De Stefano
Presidente Siamo Mission onlus