La maglietta solidale, anche una semplice maglietta può fare del bene!

La maglietta solidale, anche una semplice maglietta può fare del bene!

La maglietta solidale, anche una semplice maglietta può fare del bene!

È passato ormai un mese dall’inizio della guerra in Ucraina con le drammatiche conseguenze che tutti purtroppo conosciamo e in questo tempo in tanti ci avete contattato chiedendoci notizie ed informazioni in merito a questa situazione e soprattutto sul come poter in qualsiasi modo aiutare. La nostra attenzione in questo momento è concentrata sul supporto diretto alla chiesa in Moldavia nell’accoglienza ai profughi, soprattutto donne e bambini, che scappano dalle città e paesi sotto bombardamento e chiedono appunto accoglienza, anche solo di passaggio, al Paese confinante ma pur sempre il più povero d’Europa. Ogni giorno sono circa 30/35.000…

Il sentore è che purtroppo ci sarà tempo per ulteriori iniziative di aiuto e supporto, anche attivando le raccolte di generi alimentari o di primo soccorso, che tra l’altro già abbiamo fatto arrivare in Moldavia facendoci tramite di iniziative provenienti da altre città italiane, ma nel frattempo oltre alla raccolta fondi abbiamo pensato di attivare anche una nuova e accattivante iniziativa magari più consona a tutti quelli che, soprattutto i più giovani, con un semplice “clic” desiderano fare del bene, anche con poco.

maglietta solidale pace Ucraina

Sono così bastati pochi secondi per mettere insieme i nostri cuori con quello di Alessandro Ferrari e il team di A.p.e. social wear, ed ecco realizzata l’idea della “maglietta solidale costruttori di pace”! La grafica rappresenta la costruzione di una casa dove per fondamenta è la pace!

Acquistandola si dona l’intero ricavato a Siamo Mission onlus a sostegno del progetto di accoglienza dei profughi in Moldavia e in Italia.
Altri validi motivi per acquistarla?

  • è una maglietta che porta con se un motivo di speranza ed un messaggio di pace perché chi ama costruisce ponti e i ponti dell’amore possono solo essere di PACE.
  • questa maglietta è realizzata in cooperative sociali da ragazzi disabili.
    Insieme possiamo essere #costruttori di pace!